Il candidato selezionato si occuperà di:
- implementare e supervisionare le attività di controllo di gestione;
- elaborare la reportistica periodica, misurare le prestazioni e valutare l’efficienza del sistema di controlling interno;
- collaborare alla redazione dei budget, dei forecast e dei business plan;
- monitorare e valutare business performance e cost controlling delle diverse aree aziendali, analizzare gli scostamenti rispetto agli obiettivi finanziari ed economici programmati;
- supportare il Senior Controller nelle attività di pianificazione strategica;
- eseguire delle attività di chiusura mensile e trimestrale, in collaborazione con le funzioni amministrative e finanziarie dell’area, garantendo la coerenza e l’omogeneità delle relative informazioni;
- produrre reportistica gestionale (conto economico, dati patrimoniali, fatturato, investimenti, produzione ed altri) in base al calendario aziendale;
- analizzare tutte le aree, in particolare Finance;
- sviluppare Analisi di supporto al Business;
- analizzare le marginalità;
- analizzare i dati di magazzino;
- Raccogliere, analizzare e monitorare KPIs a supporto dei processi decisionali;
- aggiornare mensilmente i dati per l’analisi degli scostamenti tra actual e budget;
- elaborare dati per la stesura del budget, forecast mensili, trimestrali e annuali.
Requisiti richiesti:
- laurea in Economia ed eventuale Master in Controllo di Gestione;
- breve esperienza nel ruolo (circa 2-3 anni) maturata all’interno di realtà strutturate;
- ottima conoscenza della lingua inglese e di Microsoft Excel;
- conoscenza delle tecniche di costruzione di budget e piani pluriennali, dell’analisi degli scostamenti vs budget e consuntivi precedenti (in valore, quantità e mix);
- Preferibile conoscenza della contabilità industriale per centri di costo;
- Solide competenze in contabilità;
- Approfondita capacità di analisi.
Completano il profilo buone doti organizzative, autonomia, orientamento ai risultati, precisione e proattività.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Sede di lavoro: Provincia di Modena.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n. 198/2006). Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.13 regolamento UE n. 2016/679 (GDPR).