Anche quest’anno parteciperemo al GIS Expo (Giornate italiane del sollevamento e del movimento terra) di Piacenza, per portare le nostre soluzioni dedicate al mondo delle macchine per sollevamento, ma non solo!
Il Gis è da tempo un appuntamento imperdibile per le aziende che operano nel settore, che è anche “l’unico evento italiano ed il più grande a livello europeo dedicato agli utilizzatori di gru, piattaforme aeree, sollevatori telescopici, carrelli elevatori, macchine e attrezzature per la movimentazione industriale e portuale, logistica meccanizzata e il trasporto pesante.”
La Fiera GIS non è solo un’opportunità per le aziende di mostrare le proprie innovazioni, ma anche per stabilire nuove collaborazioni e stringere relazioni commerciali.
Coglieremo questa occasione per incontrare altri leader del settore e discutere delle tendenze emergenti, meeting essenziali per il futuro dell’industria e per la creazione di soluzioni sempre più avanzate.
Una presenza storica
Non è la prima volta che Atlantic partecipa alla fiera, distinguendosi per la qualità delle sue soluzioni: già in passato, infatti, abbiamo ricevuto premi importanti, ad esempio il premio“Innovazione nei componenti per la dinamica operativa”, ottenuto all’edizione 2019 dalla nostra innovativa “Gravity Lowering Valve”, valvola dedicata alle piattaforme aeree e ai sollevatori telescopici.
La nostra Gravity permette una discesa del carico per gravità, senza dover pressurizzare l’impianto, con un conseguente risparmio energetico e quindi, su macchine full electric, una durata maggiore della batteria.
Nel 2021 ci siamo invece distinti per il nostro dispositivo brevettato M.A.D.D., Mechanical Anti-Delay Device (ovvero Dispositivo Meccanico Anti Ritardo), che trova applicazione su tutta la gamma di valvole di bilanciamento, soprattutto su quelle per il controllo discesa in gru telescopiche, autocarrate e macchine per il sollevamento in genere.
La stabilizzazione del movimento di discesa e l’azzeramento del ritardo nei tempi di risposta lo rendono una delle innovazioni più avanzate nel campo del controllo dei carichi sospesi e della sicurezza sul lavoro.
Una innovazione ci ha fatto vincere il premio ILTA, Italian Lifting and Transportation Awards per l’Innovazione nelle tecniche di intervento e nella sicurezza degli operatori.
Innovazione e qualità
Troverete certamente la nostra gamma sempre più ampia di cartucce proporzionali, oltre alla bobina M3.
Tra i punti di forza di Atlantic scoprirete anche la capacità di combinare le tre tecnologie parts in body, cartucce e distributori.
Le nostre soluzioni su misura sono progettate per rispondere alle esigenze specifiche dei clienti e migliorare l’efficienza delle loro attività.
Ogni anno Atlantic si fa spazio con sempre più quote di mercato nell’ambito piattaforme aeree e macchine sollevamento in generale. Le nostre soluzioni sono state scelte da ormai tutti i maggiori costruttori di questo tipo di macchina, che apprezzano la vasta scelta e la fornitura completa dell’intero pacchetto di valvole che le costituiscono.
Dove trovarci
Giunto alla nona edizione, il GIS si conferma come una delle fiere più vive ed interessanti, per questo abbiamo deciso di confermare ancora una volta la nostra presenza.
Per chi fosse interessato, potete visitarci a Piacenza, dal 05 al 07 ottobre 2023, PAD 2, STAND P21-Q44!