Accrescere il talento grazie a corsi professionalizzanti: Atlantic Fluid Tech inaugura la sua “Academy”


Nella sua continua ricerca dell’eccellenza, Atlantic Fluid Tech ha compiuto un passo importante con la creazione di Atlantic Academy: un’istituzione che incarna l’impegno nella formazione e nell’avanzamento professionale. 

Con corsi pensati per privati, aziende e agenzie dedicati all’assemblaggio meccanico, al collaudo, al funzionamento delle macchine CNC e al disegno tecnico, Atlantic Academy è nata dall’esigenza di formare personale qualificato all’interno del settore e di accorciare la distanza tra teoria e pratica in ottica “scuola-lavoro”.

Nuovi standard nell’educazione professionale

I corsi professionali non sempre ti danno gli strumenti giusti per poter entrare nel mondo del lavoro con una piena coscienza del ruolo che effettivamente dovrai svolgere all’interno dell’azienda, ecco perché il nostro primo obiettivo era fornire proprio questi tool. 

Insegnanti qualificati e preparati, con anni di esperienza teorica e pratica nel settore, macchinari di ultima generazione, focus su temi come soft skills e sicurezza sul luogo di lavoro… Dai “banchi di scuola” a quelli di lavoro, il passo deve essere il più corto possibile.

L’inaugurazione di Atlantic Academy

Sabato 16 settembre 2023, a più di un anno dall’inizio dei corsi, si terrà l’inaugurazione ufficiale di Academy.

Abbiamo visto la realtà crescere e portare risultati incredibili in un time-span particolarmente breve: dall’avvio del primo corso, nel marzo 2022, ad oggi, infatti, Academy realizzato 23 corsi, per un totale di 268 corsisti, di cui 75 assunti direttamente dal gruppo Atlantic.

Dati positivi sia per il settore che per le persone stesse, molte delle quali senza alcuna esperienza precedente nel settore oleodinamico o meccanico. 

All’evento parteciperanno figure istituzionali quali il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini ed esponenti delle amministrazioni comunali di Castelfranco Emilia, San Cesario sul Panaro e Nonantola, oltre che giocatori del Modena Volley, squadra di cui Atlantic è sponsor da anni. 

Un sostegno, il loro, che riconosciamo e apprezziamo, e che si aggiunge ad un grande punto di valore per noi: il successo ottenuto dai tanti corsisti che in prima persona si sono messi in gioco, scommettendo sul loro futuro e vincendo la sfida più importante, quella con se stessi.